“Chi insulta fa quasi pena, sono delle poverette”. Non le manda a dire Mara Venier che, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato del suo rapporto con i social e soprattutto degli hater e dei commenti sgradevoli che riceve quotidianamente.

Mara Venier si sfoga: “Mi scrivono che sono grassa e vecchia. Chi insulta, mi fa pena”

Proprio nei giorni scorsi, ha replicato a chi le consigliava di tagliare i capelli perché troppo anziana per portarli lunghi. E anche a chi l’ha definita “vecchia e grassa”.

Lei, che si definisce “una donna corazzata”, non si lascia colpire da quelle parole. Tuttavia, è consapevole che se rivolte a una persona più fragile, potrebbero causare gravi danni. Come spiega la stessa conduttrice, le offese che purtroppo riceve sui social arrivano spesso da donne mature.

Sono donne non troppo giovani a scrivere queste cose. Io non sto bene da tre mesi, ho un nervo lesionato, sto prendendo farmaci, ho passato con mio marito un’estate in salita. Posto una foto con un bel tramonto e arriva il commento “Tagliati i capelli perché sei vecchia”. Mi ha fatto male, ma solo per un attimo, poi mi sono detta, che vuoi? E ho reagito. […] Se vai a vedere sono sempre donne che hanno passato la menopausa a offendere sull’argomento. Le offese non ti arrivano dalle ragazze, che anzi adorano zia Mara”.

La conduttrice di Domenica In ritiene che tanta cattiveria derivi  da un profondo senso di infelicità: “Penso che tutto parta dall’infelicità. Io pensavo, e lo dicevo durante Domenica In, che con la pandemia saremmo diventati più buoni, più generosi con gli altri. Mi sbagliavo. C’è tanta cattiveria in giro. Quella dei capelli e dell’età davvero non si sopporta più. È bullismo, come quello che subiscono i ragazzi. Basta, avete rotto con l’età e il sovrappeso”. Zia Mara ha dichiarato poi che in queste settimane è stata anche vittima di una fake news: Mi arriva un audio di un medico che diceva che ero ricoverata al Policlinico perché il mio problema della paresi era dovuto al vaccino”.

Quando l’audio ha cominciato a circolare sul web, la conduttrice ha iniziato a ricevere messaggi da parte di utenti che la accusavano di nascondere il vero motivo per cui è stata male. “Ma quale vaccino, io stavo benissimo, dovevo mettere un impianto dentale e da lì è partita un’odissea che sto ancora vivendo. Ho preso avvocati e fatto denunce perché quella è una cosa seria”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo