auguri rosa frasi immagini

Il 23 agosto si festeggia Santa Rosa. Rosa di Santa Maria, al secolo Isabel Flores de Oliva è stata una religiosa peruviana del terz’ordine domenicano: è stata canonizzata nel 1671 da papa Clemente X ed è la santa patrona del Perù, suo paese di origine.

Già mentre era in vita la sua fama di santità fu molto grande e sentita. Un episodio più caratteristico presenta la santa abbracciata al tabernacolo per difenderlo dai calvinisti olandesi all’assalto della città di Lima. L’inattesa liberazione della città, dovuta all’improvvisa morte dell’ammiraglio olandese, fu attribuita alla sua intercessione.

A santa Rosa fu dedicato un dolce, la sfogliatella Santarosa, inventato nel Settecento dalle monache domenicane del Conservatorio di Santa Rosa da Lima di Conca dei Marini, una cittadina sulla Costiera Amalfitana.

Frasi di auguri di buon onomastico Rosa, Rossella, Rosetta

  • Oggi è Santa Rosa: impossibile dimenticarsi di te, la persona più importante con il nome più bello fra tutti! Tanti auguri amica mia!
  • Non c’è Rosa senza spine… non è vero, ci sei tu! Tanti auguri!
  • Alla Rosa più bella e delicata tra tutte: unica e inimitabile, il fiore più importante tra tutti! Buon onomastico Rossella e Rosy!
  • Alla mamma più bella di tutte, tanti auguri di buon onomastico: affettuosa come poche, dolce e tenera come nessuna! Sei la migliore, ti voglio un mondo di bene mammina mia!
  • Vedo la vita in Rosa… perché una vita insieme a te è più bella! Tantissimi auguri!
  • Il tuo nome è sinonimo di gioia, amore e felicità: spero che i miei auguri ti regalino un sorriso, per me il più dolce che possa esistere! Buon onomastico Rosella!
  • Rosanna: un nome unico, speciale come pochi. Per Santa Rosa ti giungano pieni di caloroso affetto i miei auguri più sinceri !
  • Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Rosa è un bel nome, il più bello in casa, ovviamente dopo il mio!

Immagini auguri Rosa

auguri rosa frasi immagini 4

auguri rosa frasi immagini 3

auguri rosa frasi immagini 2

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo