Mara Venier è tornata a casa. La conduttrice è stata dimessa dopo il ricovero per un grave problema causato da un impianto dentale appena installato, che l’ha costretta a subire un intervento chirurgico di rimozione. A raccontare la sua disavventura al Corriere della Sera è la stessa Zia Mara.

Mara Venier, il dramma dell’intervento che le ha paralizzato la faccia: “Non dormo e non mangio”

“Sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità […] Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore”.

Tutto ha avuto inizio lunedì 31 maggio, quando la conduttrice si è recata da un dentista per un impianto. “Doveva essere una cosa veloce. È stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta”, racconta. La Venier riferisce che, nei giorni successivi, ha continuato ad avere la “faccia bloccata”, ricevendo però rassicurazioni dal dentista. La situazione però stava peggiorando.

“Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo […] Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico”, ha spiegato la conduttrice.

Al momento, la paresi persiste. Adesso bisognerà capire se sarà necessario un altro intervento di microchirurgia. La scorsa domenica, 6 giugno, Mara Venier è andata in onda con Domenica In, nonostante avesse problemi ad articolare le parole come lei stessa dichiarò in diretta.

Ma ora annuncia una piccola pausa. “Voglio pensare a curarmi. Le mie giornate sono davvero terribili: qui a casa a Roma, mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico. Venerdì ho un altro controllo, altri esami. La vita cambiata. Come se fossi in anestesia totale. Però spero di riuscire ad andare in onda domenica 20 giugno”. Dunque, se le sue condizioni dovessero migliorare, la conduttrice veneta dovrebbe essere al timone del talk pomeridiano di Rai Uno domenica 20 e 27 giugno, ossia nelle ultime due puntate della stagione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp