vele di scampia incendio

Una densa colonna di fumo nero che si leva dalle Vele di Scampia. E’ l’immagine immortalata ieri sera da decine di residenti e rimbalzata sui social network. Un incendio è divampato per ragioni ancora da accertare all’interno di uno dei luoghi simbolo del quartiere a nord di Napoli.

Scampia, incendio nelle Vele: le immagini fanno il giro dei social

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme. Non è ancora chiara la causa del rogo. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe scoppiato al piano terra, per poi svilupparsi verso l’alto. La combustione ha sprigionato una densa scia di fumo visibile a chilometri di distanza. Non ci sarebbero feriti.

Le fiamme – secondo le prime ipotesi – potrebbe essere state appiccate di proposito.Solo due anni fa, il 19 aprile del 2019, un violento incendio divampò all’interno della Vela Verde di Scampia. Le fiamme in quel caso si erano sviluppate tra l’ottavo e il nono piano dell’edificio della Vela Verde, chiamata la Torre. Sul posto intervennero tre squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di altri mezzi, tra cui un’autobotte e un’autoscala. La Vela Verde è stata poi rasa al suolo nell’ambito degli interventi di riqualificazione previsti dal progetto Restart Scampia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp