vaccini campania

Anche Capri, dopo Procida, è Covid free. Quasi tutti i residenti hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

Il presidente De Luca, in visita proprio sull’isola, ha però lanciato un allarme: “Se non arriveranno i vaccini lunedì saremo costretti a chiudere il centro vaccinale della Asl Na 1 alla Mostra d’Oltremare”.

Vaccini in Campania

Il presidente ha lanciato un allarme sulla mancanza di dosi di vaccino in regione: “Da lunedì rischiamo di chiudere la Mostra d’oltremare per mancanza di vaccini” ha detto.

Intanto, così come Procida, anche Capri oggi è Covid free: tutti, o quasi, i residenti sono vaccinati contro la Sars-CoV2. L’obiettivo di De Luca di vaccinare prima possibile le isole sta andando avanti.

Procida conta 6 mila persone, su 7 mila residenti vaccinabili, a cui è stata somministrata almeno una dose. Come spiega il sindaco Dino Ambrosino: “Procida è la prima piccola isola a raggiungere questo risultato, ma anche primo comune di discrete dimensioni. La nostra esperienza può servire all’Italia intera per verificare i percorsi del virus in un territorio limitato, ma soggetto comunque alle continue influenze esterne continua”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo