meteo previsioni napoli fine aprile campania

L’anticiclone africano raggiunge il Mezzogiorno d’Italia. Previste temperature con picchi fino a 25 gradi e tempo soleggiato in molte città del Sud, da Napoli a Palermo a Reggio Calabria. Esauriti gli effetti del ciclone atlantico che ha prodotto l’ultima coda di inverno, da oggi la Campania si avvia a passi decisi verso la stagione estiva.

Campania, arriva un anticipo d’estate: temperature fino a 25 gradi

Già nella giornata di ieri, 24 aprile, la colonnina di mercurio ha subito una prima spinta verso l’alto, con temperature prossime ai 20 gradi. Ma è da oggi, domenica 25 aprile, che le massime sfonderanno il tetto dei 20 gradi toccando anche i 21/22 gradi, in particolare sul lungomare e sulla fascia costiera. Il tempo sarà sereno e non sono previste precipitazioni. Lunedì 26 e martedì 27, invece, le temperature si manterranno stabili ma gli esperti prevedono dei rannuvolamenti, in particolare nella fascia pomeridiana.

Da mercoledì 28 aprile, merito ancora dell’alta pressione che insisterà sulla Pensiola, il termometro riprenderà a salire, toccando nella giornata di giovedì i 25/26 gradi sia a Napoli che a Caserta. Il weekend del primo maggio sarà anch’esso all’insegna del beltempo e delle temperature quasi estive. Si potrà andare al mare e posare definitivamente sciarpe e cappotti. Compatibilmente col rispetto delle norme anticovid, sarà piacevole passeggiare e organizzare una scampagnata all’aperto o un’escursione in montagna.

continua a leggere su Teleclubitalia.it