Lutto per la famiglia reale. E’ morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito. Avrebbe dovuto compiere 100 anni a giugno. A darne il triste annuncio la casa reale inglese, nella tarda mattinata di oggi, 9 aprile 2021: “È con profondo dolore che Sua Maestà la regina annuncia la morte dell’amato marito, Sua Altezza Reale il principe Filippo, duca di Edimburgo”.

“Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor», continua il comunicato ufficiale, “La famiglia reale si unisce alle persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita”. Di recente i medici inglesi avevano dimesso dall’ospedale il principe Filippo dopo aver subito un delicato intervento a causa di un problema al cuore.

Chi è il Principe Filippo

Nato (a Corfù) principe di Grecia e Danimarca, aveva sposato il 20 novembre 1947 la futura regina. Insieme hanno avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Nel 2017 si era ritirato dalla vita pubblica, dopo 70 anni trascorsi sempre tre passi indietro rispetto a Sua Maestà. “Penso d’aver fatto la mia parte”, era stato il suo commento. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo