mugnano distretto vaccini

MUGNANO. Caos questa mattina al distretto sanitario di Mugnano. Quello che aveva preannunciato ieri il sindaco Sarnataro, è già avvenuto stamane: sono sospese le vaccinazioni presso il distretto.

Stop vaccini a Mugnano

Da questa mattina coloro che avevano appuntamento, o per la prima dose o per il richiamo, al centro di Mugnano-Melito vengono invitati a raggiungere i centri di Quarto e Sant’Antimo.

Numerosi i disagi di cittadini spaesati che senza alcun preavviso hanno scoperto solo una volta recatisi sul posto che non avrebbero ricevuto la propria dose di vaccino a Mugnano ma che dovranno raggiungere un altro comune.

Caos vaccini a Giugliano – il video

Viste le tensioni tra cittadini e operatori, sul posto è stato necessario l’intervento della polizia municipale di Mugnano per sedare gli animi.

Leggi anche: Funziona il centro vaccinale di Mugnano Melito. Guarda il video

Il sindaco Sarnataro aveva preannunciato ieri la probabile chiusura del centro vaccinale della sua città lanciando un vero e proprio allarme. “Siamo preoccupati dalle scelte che parrebbero escludere tutti i centri dell’area nord – aveva detto -. Questo costringerebbe i cittadini a fare chilometri per potersi vaccinare. Nel momento in cui già c’è sfiducia nei confronti di alcuni vaccini, potrebbe rappresentare il fallimento della campagna vaccinale” tuona il primo cittadino.

A Mugnano era stata proposta la palestra del liceo Segrè come nuovo punto vaccini in città.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it