campania allerta meteo

Dopo una settimana di sole e temperature primaverili, torna il maltempo in Campania. La Protezione civile, infatti, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrologica di livello giallo, a partire dalle 9 alle 23 e 59 di domani.

Campania, allerta meteo: addio primavera, tornano i temporali nelle seguenti zone

Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi”. Le zone più colpite saranno: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana. Ma anche Alto Volturno e Matese. Maltempo anche lungo la Penisola Sorrentino-Amalfitana, nella zona dei Monti di Sarno e Monti Picentini. E infine Tusciano e Alto Sele. Il quadro meteo evidenzia anche possibili raffiche di vento nei temporali. Possibili fulmini e grandinate.

In calo le temperature, che oscilleranno tra i 13° e i 14° per tutta la settimana. L’allerta meteo è stata diramata soltanto per la giornata di domani, 9 marzo, ma, secondo le previsioni, il maltempo interesserà anche la giornata di oggi, 8 marzo, e di sabato 13 marzo.

La Sala operativa della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che agli altri fenomeni previsti e di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte a fulmini, grandinate e sollecitazioni dei venti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo