meteo campania

Il caldo primaverile degli scorsi giorni sta per fare spazio a nubi, calo di temperatura e qualche pioggia: queste le previsioni meteo in Campania per il weekend.

Nel fine settimana del 6 e 7 marzo si registra un lieve peggioramento delle condizioni climatiche sulla regione. Già da oggi, venerdì 5 marzo, il clima inizierà ad essere instabile, con nuvolosità in aumento e pioggia a macchia di leopardo in più zone della regione.

Meteo in Campania

Nel pomeriggio cielo nuvoloso in regione, fino a molto nuvoloso sull’alta Campania dove non si escludono locali piovaschi secondo meteo.it Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve flessione. Venti deboli e mari calmi o poco mossi.

Sabato e domenica

Già domani, sabato 6 marzo, ci sarà qualche locale pioggia in Campania. Le temperature massime saranno stazionarie, per lo più tra 14 e 17 gradi. Venti deboli, tendenti a provenire da nord. Mari in prevalenza poco mossi. Domani ci saranno deboli piogge tra Napoli e Caserta. Così come anche domenica.

Colpa di una perturbazione in arrivo dal nord Africa in queste ore e che porterà ad un aumento della nuvolosità che darà vita, come detto, ad alcuni fenomeni di pioggia già nella giornata di oggi. Ma si tratterà di rovesci locali e per di più passeggeri.

Nel weekend in alcune zone come l’Irpinia ed il Cilento i venti arriveranno a superare anche i venti chilometri orari. Temperature in ribasso di due-tre gradi nei valori massimi giornalieri, ma comunque ancora nelle medie stagionali. Settimana prossima si attende un parziale miglioramento, seguito da una nuova perturbazione che renderà il clima particolarmente “pazzo” come da forma proverbiale e che del resto è quasi consuetudine nel mese di marzo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it