Mancano meno di 24 ore all’inizio del Festival di Sanremo 2021. Anche quest’anno Amadeus e Fiorello condurranno la karmesse che, per ragioni legate al Coronavirus, andrà in onda a marzo anziché a febbraio. I due saranno affiancati nel corso delle cinque serate da co-conduttrici e ospiti importanti, anche a livello internazionale.

Sanremo 2021: quanto guadagnano Amadeus, Fiorello e ospiti

Come ogni anno, si accedono i riflettori sul cachet dei conduttori del Festival di Sanremo. Per quanto riguarda Amadeus, ci aspettiamo che il suo compenso sia in linea con quello delle passate edizioni.

Per condurre le 5 serate del Festival Amadeus l’anno scorso avrebbe guadagnato 500-600.000 euro, cifra che però non tiene conto dell’impegno contrattuale dello showman che parte cinque mesi prima della data d’inizio del festival.

Secondo alcune fonti, gli ospiti fissi più pagati di Sanremo 2021 saranno Fiorello e Ibrahimovic, con un compenso di 50.000 euro a serata l’uno. Lo showman siciliano sarà all’Ariston al fianco di Amadeus per tutte e 5 le puntate, ragion per cui il suo cachet sarà di 250mila euro.

Ibra, che sarà a Sanremo 4 sere su 5, percepirà un cachet di di 200.000 euro, per un totale di 2 milioni di euro se contiamo anche gli sponsor.

Ospiti e co-conduttrici: guadagno

Nessuna indiscrezione, per ora, sul cachet di Achille Lauro. Il cachet di Elodie, co-conduttrice di una sola serata, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, stesso compenso previsto l’anno scorso per Diletta Leotta, Rula Jebreal e Francesca Sofia Novello. Tra le co-conduttrici annunciate da Amadeus troviamo anche la giovane attrice Matilda De Angelis e la giornalista e presentatrice Barbara Palombelli, ospite della quarta serata.

Amadeus ha annunciato che saranno ospiti per una serata Alessandra Amoroso, Negramaro, Giorgia, Ornella Vanoni, Simona Ventura, la super modella Vittoria Ceretti e Loredana Bertè, ma non si sa quanto potrebbero essere pagati.

Si attende, intanto, la risposta di Adriano Celentano e Roberto Benigni, che Amadeus vorrebbe portare a Sanremo. Proprio l’anno scorso il presunto cachet di Benigni da 300.000 euro per andare a Sanremo è stato al centro di grandi polemiche.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo