Campania, scuole chiuse solo per 3 giorni: la fake news che sta girando su chat e social

scuole chiuse 3 giorni campania

 Spunta una nuova fake news sulla chiusura delle scuole in Campania. Sui social e sulle varie chat starebbe circolando un messaggio con la relativa notizia della chiusura di tutti gli istituti, ma solo per 3 giorni. Si tratta di una bufale per che il testo si riferisce ad un’ordinanza di un anno.

Proprio oggi, infatti, il governatore De Luca ha annunciato, attraverso la sua diretta, la chiusura delle scuole a tempo indeterminato. 

Chiusura delle scuole in Campania per 3 giorni: ma è una fake news

Circa un’ora fa De Luca ha pubblicato sulla sua pagina social un messaggio per mettere in guardia i cittadini sull’ennesima fake news, che starebbe circolando sui canali “non ufficiali”.

Il messaggio di De Luca

 “Prendere una notizia uscita esattamente un anno fa, farla girare oggi attraverso le chat giocando sull’equivoco della data, equivale a diffondere una FAKE NEWS e a creare grande confusione. Per evitare inganni, invitiamo tutti i cittadini, sempre, a consultare direttamente i siti e i canali ufficiali della Regione Campania, facendo attenzione a tutti i dettagli per non cascare in trappole”, ha scritto il governatore sui social.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp