Mini lockdown a Scafati. Lo ha deciso il sindaco Cristoforo Salvati che nella giornata di oggi, 24 febbraio, ha firmato un’ordinanza contenente nuove misure restrittive per arginare la diffusione del Coronavirus sul territorio comunale. Il primo cittadino, inoltre, fa sapere che nelle ultime 24 ore si sono registrati 71 casi di contagio.

Campania, boom di contagi: un intero comune finisce in zona rossa

Le misure restrittive entreranno in vigore a partire da domani, 25 febbraio, e fino al 8 marzo. Salvati ha disposto “la sospensione del mercato settimanale in piazzale Marco Polo. La chiusura al pubblico del cimitero sito viale Della Gloria”, si legge nell’ordinanza. Chiuso anche al pubblico di tutti gli uffici comunali, esclusi invece l’Ufficio Protocollo, l’Ufficio Anagrafe e di Stato Civile, il Comando di Polizia Municipale e gli uffici presso il cimitero.

Leggi anche >> Coprifuoco anticipato, negozi aperti fino 18 e scuole chiuse nel napoletano: nuova ordinanza del sindaco

Divieto anche di assembramento in tutti gli spazi pubblici (piazze, strade, ecc.). Vietati spostamenti sul territorio comunale se non per motivati da esigenze lavorative, di studio, da necessità o motivi di salute comprovati mediante modulo di autocertificazione.

Chiusi anche gli asili nido, ludoteche e centri per minori. Disposta anche la chiusura delle attività commerciali, ad eccezione delle farmacie e parafarmacie, a partire dalle ore 19:00 e sino alle ore 06:00 del giorno dopo. Divieto di consumare cibi e bevande per strada.

L’ordinanza, inoltre, prevedere la chiusura anche degli impianti di distribuzione automatica di bevande presenti sul territorio della Città di Scafati, dalle ore 18:00 alle ore 6:00 del giorno dopo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo