burian napoli campania febbraio

I meteorologi ci avvertono: Burian, il vento freddo dalla Siberia, arriverà anche in Campania e alle nostre latitudini. Tra sabato e domenica il termometro crollerà sotto lo zero. A Napoli le temperature scivoleranno a -3 e -4 gradi.

Campania, arriva Burian: freddo polare anche a Napoli

Sarà un fine settimana rigido in Campania. Dopo le piogge di mercoledì, 10 febbraio, il maltempo concederà una tregua, ma la colonnina di mercurio registrerà un brusco calo dei valori stagionali, portando il termometro sotto lo zero a partire già da venerdì pomeriggio. A provocare il crollo termico sarà l’arrivo di Burian, il vento freddo proveniente dalla Siberia e dalla Russia.

Sabato 13 e domenica 14 previsti -3 e -4 gradi, con punte di -8 in Irpinia e nel Sannio. Precipitazioni nevose colpiranno i rilievi, ma la neve cadrà anche a bassa quota. Napoli potrebbe imbiancarsi, così come il litorale domizio flegreo. Le temperature si manterranno rigide anche lunedì e per tutta la durata della settimana prossima. I valori resteranno vicini allo zero e le massime non supereranno i dieci gradi. Bisogna aspettare la fine del mese per assistere un rialzo termico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp