previsioni meteo napoli campania san valentino

Una nuova ondata di gelo con tanto di neve sta per colpire la Campania nei prossimi giorni. L’alta pressione di questi giorni che ha regalato giornate primaverili e temperature decisamente miti sta per abbandonare la nostra Penisola portando una nuova perturbazione in molte regioni.

Campania, in arrivo ondata di gelo siberiano: ci sarà la neve

La prossima settimana sarà caratterizzata da tempo instabile e fenomeni temporaleschi, soprattutto nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10. La colonnina di mercurio però manterrà valori leggermente sopra la media stagionale, con massime superiori ai 15 gradi. Il tempo però sarà variabile, con tempo nuvoloso e parziali schiarite.

Il punto di svolta in Campania ci sarà nel weekend. Tra sabato 13 e domenica 14, le temperature crolleranno. Il Mezzogiorno sarà travolto da un’ondata di gelo proveniente dalla Siberia, che farà crollare i valori sotto lo zero. Precipitazioni a carattere nevoso interesseranno i rilievi già a partire dalla giornata di sabato.

Ma lunedì 15 arriverà, secondo gli esperti, la neve anche a quote più basse e sul lungomare. Napoli potrebbe imbiancarsi, così come accaduto due anni fa. Soltanto a partire da martedì e mercoledì la sferzata artrica dovrebbe attenuarsi, permettendo di nuovo alla colonnina di mercurio di risalire verso temperature più adatte.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo