esercito scuole villaricca

“Visto l’organico di Polizia Municipale esiguo, ho richiesto l’intervento dell’esercito all’esterno delle scuole”. E’ questo l’annuncio fatto dalla sindaca di Villaricca Maria Rosaria Punzo nel corso di Campania Oggi, la trasmissione di Teleclubitalia in onda dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18.30.

Esercito fuori le scuole di Villaricca

Lo scopo è quello di regolare ingressi e uscite dagli istituti scolastici visto che il rientro anche per le scuole medie di qualche giorno fa ha visto diversi assembramenti all’esterno delle scuole.

Il primo cittadino è poi intervenuto sulla questione auto dei vigili restituite e ha spiegato che “Avevamo più macchine che vigili urbani. Fossi un consigliere d’opposizione, farei delle proposte più concrete”. Sottolinea poi che “quest’amministrazione, nonostante il dissesto, è riuscita a recuperare 3 milioni di sanzioni che aveva avuto per il mancato di rispetto dei saldi di finanza pubblica. Penserei agli 800mila euro recuperati per una negoziazione dei mutui. Il problema è che si parla di verità, ma la verità poi non la dice mai nessuno” ha detto.

Circa invece l’eventualità di un secondo dissesto, la sindaca dichiara: “Dobbiamo cercare di approvare un bilancio che sia in equilibrio e che vada verso un risanamento. A volte sento consiglieri di opposizione che lanciano delle cifre che sono esorbitanti, forse non conoscendo la materia”. Queste le sue parole, con le quali ribadisce la necessità di dover “fare delle scelte che sono nel risparmio totale”. Punzo annuncia poi che il Comune proprio nell’ottica di spending review e di risanamento delle casse sarà costretto a vendere dei beni di proprietà. 

Ha collaborato Anna Maria Di Nunzio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo