Due persone provenienti da Londra e giunte ieri con un volo privato all’aeroporto di Capodichino a Napoli sono risultate positive al Coronavirus e sono asintomatiche.

Da Londra a Napoli con volo privato: scoperti passeggeri positivi a Capodichino

La scoperta è avvenuta ieri all’Aeroporto di Capodichino, da parte del personale dell’Usmaf, l’Ufficio della Sanità Aerea, che sta eseguendo i controlli anti-Covid19 su tutti coloro che atterrano nel capoluogo partenopeo.

Nel caso specifico, le due persone, appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, erano partite da Londra, in Gran Bretagna con un volo privato.

Quando sono atterrate all’Aeroporto di Capodichino hanno  effettuato il tampone rapido, ossia il test antigenico, che dà i risultati in 15 minuti.

Entrambe sono risultate positive, ma asintomatiche al virus. Accertamenti anche sugli altri due familiari e sui due membri dell’equipaggio, risultati tutti negativi.

In tutto le persone sottoposte a controllo per il volo privato in questione sono state 6: si tratta di due membri dell’equipaggio e di quattro componenti il nucleo familiare.

Dopo la verifica della positività al Covid, per la famiglia è scattato l’isolamento domiciliare, mentre i due positivi dovranno osservare la quarantena obbligatoria in un albergo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp