Solopaca. Un’insegnate delle classi prime e seconde della scuola elementare è risultata positiva al Coronavirus. Non si è fatta attendere la decisione del sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione, che ha disposto, attraverso un’ordinanza, la chiusura della scuola elementare fino al 24 gennaio.

Solopaca, la riapertura spaventa: insegnante infetta. Chiusa scuola elementare

Dopo la notizia della positività della docente, è scattata la quarantena dei docenti, del personale Ata e di tutti gli alunni entrati in contatto.

“Da qui – si legge nel documento dell’esecutivo solopachese – la necessità di porre in essere ogni misura e iniziativa idonea a scongiurare ulteriori disagi alla popolazione scolastica”. La notizia è stata pubblicata successivamente anche sul sito dell’istituto comprensivo della cittadina termale guidato dalla dirigente Rosa Pellegrino.

Sono di ieri, invece, le positività di due alunni registrati in Campania. Uno ha 3 anni e frequenta la scuola materna di Eboli. L’altro, invece, ha 7 anni ed è di Maddaloni. In entrambi i casi, docenti e alunni sono finiti in quarantena in attesa del tampone per verificare se ci siano altri contagi.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo