Massa Lubrense. Nemmeno il tempo di tornare in classe per gli studenti della penisola Sorrentina che già è stato disposto, con un’ordinanza firmata dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, la chiusura di tutte le scuole.

Covid, scuole chiuse in provincia di Napoli: la decisione del sindaco

Il motivo? L’incremento dei contagi in città. “In considerazione del notevole aumento dei contagi degli ultimi giorni, – dice Balducelli – sto adottando un’ordinanza di chiusura delle scuole con decorrenza immediata”.

Per il primo cittadino è un rischio far tornare gli alunni a scuola, se in città si registra un aumento dei positivi. “Purtroppo è l’unica scelta che come uomo e come sindaco posso adottare. Spero comprenderete le motivazioni che mi hanno portato a questa sofferta decisione”, ha spiegato Balducelli.

Per la Campania il piano scuola ha previsto, nella giornata del 7 gennaio, il ritorno in classe delle prime e le seconde elementari, poi ieri, 11 gennaio, sono tornati tra i banchi gli alunni della primaria. Dal 18 gennaio torneranno a scuola tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e dal lunedì 25 le superiori.

continua a leggere su Teleclubitalia.it