scuole apertura campania

In Campania si torna a scuola. Il governatore Vincenzo De Luca ha comunicato le date di riapertura per ogni ordine e grado attraverso un comunicato.

Campania, si torna a scuola. Le date

L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. “Sulla base di tale analisi – si legge nel comunicato – è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020”.

La nota poi specifica: “In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia”. Infine: “A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado”.

La regione ha annunciato l’arrivo di un’ordinanza entro la giornata di domani, 5 gennaio, che conterrà tutti i dettagli relativi alle ripresa in presenza delle attività didattiche. Non ci sono al momento disposizioni di segno contrario da parte del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo