pensioni febbraio

Anche per il mese di febbraio 2021 le pensioni saranno pagate in anticipo. Inps e Poste Italiane hanno deciso di anticipare i pagamenti visto il perdurare della pandemia Covid in Italia così da evitare code e assembramenti negli uffici postali.

Calendario pensioni febbraio 2021

Come ormai avviene da quando è iniziata la pandemia da Covid nel nostro Paese, le pensioni vengono pagate in anticipo per chi ha necessità di ritirarle allo sportello. Per il pagamento delle pensioni di febbraio si parte lunedì 25 gennaio 2021 e si chiude sabato 30 gennaio.

Anche le pensioni di gennaio sono state pagate in anticipo. Inps ha già diffuso le date per la prossima mensilità. Tutti i pensionati che non possono fare a meno di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario messo a punto da Poste.

Ecco il calendario delle pensioni di febbraio 2021:

  • lunedì 25 gennaio cognomi dalla A alla B
  • martedì 26 gennaio cognomi dalla C alla D
  • mercoledì 27 gennaio cognomi dalla E alla K
  • giovedì 28 gennaio cognomi dalla L alla O
  • venerdì 29 gennaio cognomi dalla P alla R
  • sabato 30 gennaio cognomi dalla S alla Z.

Si tratta esclusivamente di un’anticipazione del pagamento: il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Delega pensione per gli over 75

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, è ancora possibile chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

I militari saranno loro a ritirare la pensione e consegnarla a casa del pensionato. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp