Capodanno freddo con pioggia e neve. Un vortice polare in arrivo dal Regno Unito si spingerà anche verso il Bel Paese, provocando rovesci sparsi, numerosi temporali, nevicate fino a bassa quota e forti raffiche di vento.

Meteo, il 2021 inizia tra gelo e neve: pioggia anche a Capodanno

Temperature in picchiata ovunque: i termometri scenderanno sotto lo zero al Nord la prossima notte e nelle ore mattutine di domenica. 

L’ultimo giorno dell’anno (san Silvestro) è previsto un tempo in gran parte soleggiato, ma il quadro meteorologico subirà un nuovo peggioramento proprio per il giorno di Capodanno. Precipitazioni diffuse colpiranno tutto il Nord, ma anche il Sud Italia.

L’ondata di maltempo che ha già colpito il Nord si estenderà nella serata di sabato anche al resto della Penisola, con nevicate fino a quote basse al Centro, temporali sui versanti tirrenici al Sud.

Allerta meteo in 11 regioni

La Protezione civile ha emesso una allerta gialla in 11 regioni : Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Piogge e neve anche il 2 gennaio e il 3 gennaio. 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp