virus inglese un altro caso in Italia

Un nuovo caso della cosiddetta variante inglese è stato scoperto in Italia. Si tratta di una persona, originaria delle Marche, risultata positiva nei giorni scorsi dopo aver accusato sintomi covid lievi ma che non ha avuto collegamenti diretti con la Gran Bretagna.

Variante Covid, scoperto un altro caso in Italia

Il caso dovrà esser accertato con altri esami ma potrebbe voler dire che la variante circola già da tempo nel nostro Paese. Il caso segnalato dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

“Abbiamo svolto un sondaggio tra i campioni raccolti nell’ultima settimana e abbiamo individuato non l’intero genoma virale, ma una sequenza parziale. Dalla piccola porzione abbiamo il fondato sospetto che si tratti della variante inglese, anche se per isolare il virus servirà ancora qualche giorno”, ha spiegato a Il Messaggero il professor Stefano Menzo.

La persona contagiata, che nei giorni scorsi aveva un forte raffreddore, ora è in isolamento domiciliare con la famiglia. Tre giorni fa sono risultati positivi alla variante del Coronavirus una coppia sbarcata a Fiumicino e di ritorno dal Regno Unito. Entrambi sono rimasti in isolamento a Roma.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo