Sette positivi sbarcati da Londra all’aeroporto di Capodichino di Napoli. A rivelarlo un comunicato ufficiale dell’Unità di Crisi della regione Campania.

Campania, sette positivi al Covid sbarcati da Londra a Napoli

“In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all’aeroporto di Capodichino – si legge nella nota -, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra”. Poi prosegue: “Di questi 7 sono risultati positivi. Il dato conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato, e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus”.

Non è ancora accertato se i sette passeggeri provenienti da Londra siano positivi alla variante del Covid sviluppatasi in Inghilterra. Il nuovo ceppo d’Oltremanica risulterebbe più contagioso, ma non più letale. Dubbi invece sulla sua eventuale capacità di rendere inefficace il vaccino. Al momento l’unico caso di positività alla variante inglese accertato in Italia riguarda un uomo sbarcato a Roma. Altro caso sospetto anche per una 25enne proveniente da Londra e arrivata a Bari con sintomi da Covid-19.

continua a leggere su Teleclubitalia.it