nonna maria coronavirus

A 101 sconfigge il Covid per ben 3 volte. E’ l’impresa di Maria Orsingher, una nonna di 101 anni ricoverata nella Rsa Casa San Lorenzo di Ardenno, in Valtellina. Nonna Maria è risultata positiva al tampone la scorsa primavera, durante la prima ondata Covid: Maria è riuscita a sconfiggere il virus dopo un breve ricovero all’ospedale Morelli di Sondalo, senza particolari complicazioni: respirava da sola e non aveva febbre.

Tre volte positiva al Covid

La prima volta risale allo scorso febbraio, poi a settembre, quindi venerdì scorso, dopo le verifiche accertate dal tampone, quando la signora Maria Orsingher è risultata di nuovo positiva al coronavirus.

Dalla Rsa però tranquillizzano: “Potrebbe trattarsi di una falsa positività. Come se a causa del sistema immunitario basso il virus si sia ripresentato. Anche perché nella struttura è l’unico caso positivo. Nessun altro ospite o personale sanitario è contagiato”, spiegano a Fanpage.it.

Maria lo scorso luglio ha festeggiato 101 anni e ha tre figlie Carla, Ines e Delfina. È originaria di Gaggio, frazione di Ardenno, dove ha sempre vissuto fino al 2009 quando si è spostata a vivere con una delle figlie a Buglio, in provincia di Sondrio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp