Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è conosciuto come il chirurgo plastico dei Vip. Il giovane è divenuto ormai un personaggio del piccolo schermo. E questa sera sarà conosciuto ai più visto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.

Chi è Giacomo Urtis: vita privata e studi

Giacomo Urtis nasce a Caracas il 28 settembre 1977. Ha dunque 43 anni ed è del segno della Bilancia. È in Venezuela che trascorre i suoi primi anni di vita. Ritorna poi in Sardegna, nello specifico ad Alghero, paese d’origine dei genitori, pochi anni dopo per proseguire gli studi.

Appassionato di bellezza sin da bambino, Giacomo decide di intraprendere i suoi studi in Medicina e Chirurgia. Si laurea, così, nel 2002 all’Università di Sassari, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Continua il suo percorso all’Università degli Studi di Milano, dove acquisisce, il Master in Chirurgia Estetica, che lo porterà a potenziare la sua carriera, diventando un vero guru in questo ambito.

Fidanzato di Urtis

Giacomo Urtis non ha mai nascosto la sua omosessualità ed al momento è single. Ha avuto una storia con Rodrigo Alves (oggi Jessica Alves), personaggio televisivo noto come “Il Ken Umano”, per via dei numerosi interventi chirurgici che lo hanno portato ad assomigliare alla celebre bambola.

Lavoro e carriera, la clinica

Giacomo Urtis è un dermatologo. Dopo gli studi, il suo talento, savoir faire e affabilità lo fanno diventare in poco tempo un chirurgo molto richiesto soprattutto nell’ambiente dello spettacolo, operando spesso nelle città di Milano e Roma. Fonda la sua azienda, la “Dr Urtis Clinic”, una rete di specialisti in Chirurgia e Medicina Estetica nonché in Dermatologia. Ad oggi vi sono diverse cliniche specializzate in Italia: due sono collocate nelle città di Milano e Roma ed un centro specializzato in dimagrimento è stato inaugurato nella sua regione natale ovvero la Sardegna. Recentemente Urtis ha aperto un suo centro anche a Londra e ha lanciato anche una linea di cosmetici di grande successo.

Giacomo Urtis Instagram

Tra i moltissimi volti che si sono affidati al chirurgo, spiccano nomi di grande rilievo. Infatti, sul profilo Instagram di Giacomo Urtis è possibile vedere diverse foto che il medico ha scattato in compagnia dei suoi pazienti. Tra i tanti riconosciamo Andrea Battistelli e Anna Boschetti, Mara Venier, Taylor Mega, Francesca Cipriani, Dayane Mello, Francesca Tocca, Valeria Marini, Deianira Marzano, Francesca Brambilla e Soleil Stasi.

Giacomo Urtis: tv, reality e musica

Giacomo Urtis, ha ottenuto grande successo come chirurgo dei vip. Questo lo ha consacrato anche come personaggio televisivo e ha iniziato a partecipare come ospite a numerosi salotti televisivi. Nel 2017 diventa uno dei concorrenti della dodicesima edizione del reality “L’Isola dei famosi”.

Urtis ha poi iniziato anche una carriera come attore,m partecipando alla web serie “The Lady” di Lory del Santo. Ha inoltre preso parte alla realizzazione di un servizio sul programma tv “Le Iene”, in cui si parlava di cura della bellezza. Oggi Giacomo collabora con numerose riviste, e partecipa regolarmente come opinionista ed esperto a numerose trasmissioni televisive. Infine, qualche anno fa Giacomo Urtis si è lanciato anche nel mondo della musica. Ha preso per due anni lezioni di canto per poi incidere “Tia”, singolo di debutto realizzato in lingua spagnola. Il video del brano è stato realizzato nella lussuosa villa appartenuta alla star Madonna.

Stando ad alcune voci sembrerebbe che Giacomo Urtis sarà uno dei prossimi concorrenti ad entrare nella Casa del Grande Fratello VIP 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini.

Curiosità

Stando a delle indiscrezioni, pare, che Giacomo Urtis abbia sperimentato su se stesso le tecniche di chirurgia plastica più innovative e all’avanguardia. Questo gli ha permesso di sfoggiare un fisico muscoloso e perfetto durante la sua partecipazione come “naufrago” al reality “L’isola dei famosi”.

Agli inizi del 2020 è stato protagonista di un’indagine in merito alle sue attività di chirurgo plastico. Da un comunicato ufficiale pervenuto dalla SICRE, ovvero la Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica, al giornale Novella 2000, “Giacomo Urtis non debba essere considerato e definito chirurgo plastico ed estetico”, perché appunto Urtis non ha mai conseguito la Specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Il titolo della durata di 5 anni che permette, appunto, a chi conclude questo percorso di praticare effettivamente la chirurgia estetica.

È amico di Nicholas Cornia e insieme a lui ha organizzato una festa di compleanno per un amico comune nel 2017.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo