Il Primo Circolo didattico di Giugliano resterà chiuso in attesa della sanificazione dei locali scolastici dopo i due giorni di voto. A deciderlo il dirigente scolastico con un provvedimento urgente trasmesso a genitori a alunni.

Giugliano, chiude il Primo Circolo Didattico: in bilico la decisione degli altri istituti

“Salvo diverse disposizioni – si legge nel documento a firma della dirigente Olimpia Inizio – l’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 28 settembre secondo il piano scuola già pubblicato”. L’istituto dunque resterà chiuso giovedì 24, venerdì 25, sabato 26. La campanella suonerà direttamente lunedì prossimo.

Resta in bilico invece la situazione degli altri istituti scolastici che hanno ospitato i seggi elettorali durante le elezioni del 20 e 21 settembre. Il commissario prefettizio di Giugliano ha demandato la decisione ai dirigenti, in contatto con l’ASL.

L’autorità sanitaria deve comunicare ai presidi quando termineranno le operazioni di sanificazione e quando saranno disponibili i locali per la ripartenza delle lezioni.  Si attendono gli sviluppi nelle prossime ore. Intanto a seguire l’esempio del Primo Circolo Didattico di Giugliano anche l’Italo Calvino di Villaricca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo