focolaio taranto

Taranto. Preoccupa il focolaio di contagi Covid accertato all’interno di Villa Genusia, residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Marina di Ginosa (Taranto). I casi finora accertati sono venti, dodici ospiti e otto tra il personale sanitario, tutti definiti asintomatici.

Focolaio in provincia di Taranto

Tra la giornata di oggi, mercoledì 2 settembre e domani 3, arriveranno i risultati di circa 100 tamponi eseguiti subito dopo l’allarme scattato lunedì scorso, quando un’anziana paziente è stata ricoverata all’ospedale Moscati di Taranto, anche lei asintomatica. I postivi sono tutti in isolamento e in quarantena, monitorati costantemente dall’Asl. La struttura ospita all’incirca 100 persone.

“Un quadro più preciso della situazione – spiega il sindaco di Ginosa, Vito Parisi –  lo si avrà solo nelle prossime ore, quando si conosceranno gli esiti dei tamponi eseguiti. Rimango in costante contatto con il dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto e con la Prefettura per ogni aggiornamento e su eventuali azioni da intraprendere. La raccomandazione che faccio all’intera cittadinanza rimane la stessa: seguire tutte le prescrizioni del caso per la propria sicurezza e quella di chi ci sta accanto”.



continua a leggere su Teleclubitalia.it