Giugliano. Altri i 3 positivi nella città di Giugliano. Dopo i 3 positivi rientrati dalle Sardegna di qualche giorno fa oggi arriva la notizia di ulteriori 3 casi di positività accertati. Si tratta di un ragazzo ed una ragazza rientrati da una vacanza in Sardegna e di un uomo di origine africana dializzato ed attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. I due giovani attualmente sono in isolamento domiciliare. Questo pomeriggio verrà comunicato il bollettino ufficiale dalla Protezione Civile di Giugliano con il numero totale dei contagiati della settimana.

Intanto sarebbero arrivati anche i risultati di alcuni familiari della giovane rientrata positiva dalla Sardegna. I tamponi per loro sono risultati negativi.

La situazione a Napoli

Nell’ultima settimana è stato un crescendo di nuovi casi: dal 22 al 27 agosto su un totale di 303 casi (14 regi- strati dal 21 agosto a ieri per un totale di 303) 144 sono ascritti ai tamponi di screening di rientro dai viaggi dall’estero o dalla Sardegna che salgono a quota 233 se si parte dal 12 agosto. In gene- rale anche nel capoluogo dun- que circa il 50% dei nuovi positi- vi sono viaggiatori, divisi a loro volta a metà tra rientri dall’este- ro (soprattutto da Grecia e Mal- ta) e dalla e Sardegna.

L’altra metà o sono contatti stretti dei viaggiatori o contatti dei contatti e una minoranza di persone non sanno spiegare come abbia- no contratto l’infezione. A pre- valere sono soggetti giovani (l’età media dei contagiati è di circa 30 anni). Una mappa della distribuzione dei contagi che che si ritrova pressoché immo- dificato in tutte le province.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp