bonus famiglia campania

Da oggi, lunedì 29 giugno, è possibile il ritiro del bonus famiglia Campania da parte dei beneficiari inseriti nel quarto elenco. I beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – 4° Blocco, allegato A del DD n. 406 del 22/06/2020, si potranno recare da oggi presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.

Allo sportello andrà comunicato di dover ritirare il bonifico domiciliato per i beneficiari del Bonus Con le Famiglie della Regione Campania. Per riscuotere il contributo bisogna recarsi presso gli uffici postali muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Bonus famiglia Campania

Il bonus famiglie è una misura straordinaria di sostegno per i nuclei familiari residenti in Campania. E’  contenuta nel Piano Socio-Economico della Regione Campania per far fronte all’emergenza determinata dall’insorgere dell’epidemia da Covid-19.

I dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza. I soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli.

Leggi anche: Il quarto elenco: tutti gli ammessi

I beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati. Le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.

Il contributo è destinato all’intero nucleo familiare. Pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo