bonus famiglia campania data

Campania. Dopo la pubblicazione del quarto elenco dei beneficiari del bonus famiglie ora c’è la data per ritirare il sussidio. La regione ha pubblicato l’avviso secondo cui da lunedì, 29 giugno, è possibile recarsi alle Poste per prelevare.

Si comunica che da lunedì 29 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – IV Blocco, allegato A del Decreto Dirigenziale n. 406 del 22/06/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.

Si ricorda di rispettare tutte le prescrizioni di cui alla news del 04/06/2020, più sotto riportata.

Si ricorda, inoltre, che il sito di riferimento dell’avviso, su cui trovare tutte le informazioni relative, è il seguente: conlefamiglie.regione.campania.it

Bonus famiglie Campania

Il bonus famiglie è una misura straordinaria di sostegno per i nuclei familiari residenti in Campania. E’  contenuta nel Piano Socio-Economico della Regione Campania per far fronte all’emergenza determinata dall’insorgere dell’epidemia da Covid-19.

I dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza. I soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli. I beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati.

Le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020. Il contributo è destinato all’intero nucleo familiare, pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.



continua a leggere su Teleclubitalia.it