reddito di cittadinanza ricarica giugno 2020

Reddito di cittadinanza pagamenti giugno 2020. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza hanno da poco ricevuto la ricarica del mese di maggio e in molti si stanno già chiedendo quando arriva la ricarica del mese di giugno.

Quando arriva la ricarica di giugno?

Per rispondere a questa domanda bisogna fare una piccola di distinzione per coloro che ricevono la ricarica sulla carta per la prima volta e, invece, i beneficiari che attendono il secondo, terzo, quarto pagamento del reddito di cittadinanza.

Data pagamento Reddito di Cittadinanza giugno 2020

Il pagamento della ricarica della carta Reddito di Cittadinanza del mese di giugno 2020 arriverà:

  • dal 24 al 27 giugno 2020 per chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo pagamento.
  • dal 15 giugno 2020 per chi riceve il primo pagamento e la consegna della carta RdC.

Chi beneficia del sussidio RdC a partire da questo mese di maggio dovrà ritirare la carta negli uffici di Poste Italiane. In questo caso la carta RdC che sarà ritirata risulterà già caricata con la mensilità che spetta ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

Data pagamento INPS RdC giugno 2020 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza giugno 2020 riceveranno il pagamento sulla carta RdC dal 24 al 27 del mese, come spesso avviene.

Potrebbe anche interessarti >> Reddito di cittadinanza in scadenza, le novità per il rinnovo

Reddito di Cittadinanza giugno 2020: come controllare il saldo?

Per controllare il saldo del Reddito di Cittadinanza è possibile contattare il numero verde 800.666.888 senza usare i servizi web. In alternativa per verificare il saldo Reddito di Cittadinanza 2020 è possibile verificarlo presso lo sportello ATM della banca o delle Poste Italiane. Basta inserire la carta, digitare il PIN segreto e scoprire il saldo carta RdC.

Oppure, in alternativa è possibile registrarsi al sito di Poste Italiane, accedere all’area personale e selezionare la Carta RdC per visualizzare il Saldo. Se si è in possesso di SPID (Identità Digitale) si può accedere al sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it e controllare il saldo carta RdC online.

Calendari pagamenti Inps

Reddito di Cittadinanza: limite prelievo in contanti e commissioni

I limiti di prelievo da ATM postali e bancari sono:

-220 euro per chi vive in famiglia (almeno 4 persone),

-100 euro per i beneficiari che vivono soli il limite è di 100 euro al mese.

Viene applicata una commissione sui prelievi effettuati con la Carta Reddito di Cittadinanza:

-pari a 1 euro per i prelievi ATM postali,

-pari a 1,75 euro per i prelievi ATM bancari (circuito MasterCard)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp