Logoteleclubitalia

Pozzuoli, positivo al Covid-19 viene dimesso dall’ospedale: muore dopo due giorni

morto quarto coronavirus dimesso pozzuoli
Gif I Tipo

Vicenda surreale su cui dovrà fare la luce la magisturatura quella accaduta a Pozzuoli. Un uomo è stato dimesso dall’ospedale Santa Maria delle Grazie ma è morto due giorni dopo in casa. Il tampone effettuato sulla salma ha dato esito positivo al coronavirus.

Quarto, paziente dimesso: muore per coronavirus dopo due giorni

La vittima è un cittadino di Quarto che era ricoverato presso il nosocomio puteolano de “La Schiana”. Le sue condizioni sembravano in via di miglioramento. Dopo due giorni, però, è sopraggiunto il decesso. Presentava i sintomi classici del coronavirus. Il test disposto sul cadavere ha dato prova della sua positività al Covid-19.A darne notizia il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, attraverso un post apparso sulla sua pagina Facebook.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La vicenda che presenta ancora molti lati oscuri. Non è chiaro se il paziente dimesso si fosse ricoverato perché potenzialmente affetto da coronavirus o per altre patologie. Da definire anche le circostanze del contagio, probabilmente da ricollegarsi al focolaio registrato negli ultimi giorni che ha portato decine tra medici e infermieri a infettarsi. Intanto i sindaci dei quattro comuni flegrei, preoccupati dall’incremento dei positivi nelle loro zone, chiedono a De Luca l’istituzione di una zona rossa per evitare il diffondersi dell’epidemia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto