raggi cosmici NASA

Raggi cosmici nei cieli d’Italia, la bufala del giorno su Whatsapp. Secondo una catena che gira sui social, la NASA e BBC News, insieme a Singapore TV, avrebbero annunciato il pericolo di raggi gamma.

Zero raggi cosmici menzionati stasera da Nasa, Singapore TV e BBC News

Come antica Bufale.net, la catena in questione, che a quanto pare circola su WhatsApp da circa 24 ore, è diventata virale in poche ore. E questo è preoccupante, in quanto a farla girare sono evidentemente tutti coloro che tendono a credere notizie di questo tipo.

A prescindere dal fatto che notizie di questo tipo possono essere considerate ufficiali solo attraverso siti ufficiali, autorevoli e competenti, immaginate per un attimo la risonanza che avrebbe in tutto il mondo l’eventuale annuncio di raggi cosmici attraverso BBC News, Nasa e Singapore TV.

Leggi anche >> Coronavirus: “Immigrati immuni al Covid-19 grazie al vaccino contro la tubercolosi”

Cosa sono?

In fisica i raggi cosmici sono particelle energetiche provenienti dallo spazio esterno, alle quali è esposta la Terra e qualunque altro corpo celeste, nonché i satelliti e gli astronauti in orbita spaziale.

Insomma, per la delusione di qualcuno, non ci sarà l’incentivo extra nello stare alla larga dai propri smartphone questa notte, in quanto il presunto annuncio di NASA, BBC News e Singapore TV sui raggi cosmici non c’è mai stato.

Leggi anche >> Conad regala spesa online gratis, la fake news che corre su Whatsapp

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo