Campania, freddo e vento gelido: scatta allerta neve nelle seguenti zone

Campania, freddo e vento gelido: scatta allerta neve nelle seguenti zone

Scatta allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione ha emanato “un avviso di allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani, giovedì 26 marzo”.

Campania, allerta meteo neve: le zone interessate

Secondo quanto si apprende nella nota, “si prevedono su tutto il territorio” nevicate e vento freddo. Le uniche zone escluse sono la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e la zona 6 (Piana Sele e Basso Cilento). Le zone più colpite dunque saranno l’Irpinia, il Sannio e l’alto casertano. La neve si intensificherà oltre i 400 metri. Localmente, anche ad altitudini inferiori.

Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6, si registreranno “venti localmente forti con possibili raffiche”. La Protezione civile regionale oltre a invitare le autorità competenti a porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, ricorda che sono in vigore sull’intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.