biocontenimento bsl-4

Biocontenimento BSL-4. Ritorna ancora una volta la bufala del Biocontenimento BSL-4. Nella prima versione che avevamo censito, il termine per il “Biocontenimento BSL-4” scattava dal 15 Marzo. Quella data è passata e non è successo niente. La Protezione Civile, sostanzialmente, non ha dichiarato alcun biocontenimento per il 15 Marzo. Né per date successive.

Che cosa significa Biocotenimento BSL-4?

Un laboratorio di livello BSL-4 è sostanzialmente un laboratorio dove si lavora con patogeni estremamente rari e/o pericolosi, con misure di sicurezza di livello “spaziale” con tute pressurizzate e doppi, se non tripli guanti. Non è un termine che riguarda le misure di sicurezza.

Inoltre, abbiamo anche già parlato del concetto di Pandemia: durante una Pandemia si riconosce la diffusione di un patogeno come mondiale, e si passa dalle misure di contenimento a quelle di minimizzazione.

La storia di questa bufala è la stessa: la data dell’immaginario “Contenimento BSL-4” si sposta di mese in mese. Per favore quindi, non condividete roba su WhatsApp. Le buone pratiche le troverete sui siti del ministero. Le troverete ovunque da fonte reputabile. Non su WhatsApp.

Leggi anche >> Covid-19 sulle scarpe, l’audio fake 

Biocontenimento BSL-4, il messaggio fake

Il dipartimento della protezione civile, in collaborazione col governo ha deliberato che il 15 aprile se l’epidemia non è stata contenuta verrá dichiarato il biocontenimento BSL-4. Il più alto che prevede protocolli di contenimento estremamente stringenti.

Se l’OMS dichiara la pandemia significa che il MONDO SI FERMERÀ COMPLETAMENTE PER 21 GIORNI . Borsa, parlamenti, scuole, aeroporti, treni, uffici, attività commerciali.. tutto. Solo un membro per ogni nucleo famigliare sarà dotato del kit necessario per recarsi ai checkpoint militari approntati per i rifornimenti necessari. Nessun’altra potrà lasciare la quarantena domiciliare, malato o sano, grave o no. Dopo 21 giorni sapremo che il virus è sconfitto ma faremo la conta di un isolamento così rigido.

Adesso non cominciate a chiedere
Ma posso andare a pranzo da mamma?
NO
Posso andare all’aperitivo? NO!
Posso andare a trovare la mia amica? NO
Posso andare nella mia casa di campagna?NONEEEEEE
Posso andare a cena fuori? ARIDAJE, peraltro è’ tutto chiuso dalle 18 in poi
Posso andare a comprare le sigarette? MEGLIO DI NO, CHE AL CORONA JE FA BENE IL FUMO
Posso andare a giocare alla PlayStation con gli amici? NOOOOOOOO
PUOI ANDARE
1) a lavorare (e torni a casa)
2) a fare una visita medica
3) a fare la spesa alimentare
(una sola persona, non tutta la famiglia bambini compresi)
Per il resto casa, fai le pulizie, stai in famiglia, stai sul divano, leggi un libro, guarda netflix, fatti una tisanina, chatta al cellulare, PREGA!
Dai, è solo fino al 3 aprile

PER FAVORE
#stateacasa
Copiate e incollate ce la possiamo fare vi prego siamo forti così ad aprile tutto questo finirà!

Leggi anche >> La bufala sulle scuole chiuse il 2 maggio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo