napoli paziente ente di giugliano dimesso cotugno

Giugliano. E’ tornato a casa e sta bene il 37enne di Giugliano che era stato ricoverato al Cotugno perché affetto dal Coronavirus. Ieri i medici lo hanno dimesso dal nosocomio napoletano.

  Coronavirus a Giugliano, il paziente è guarito: dimesso ieri dal Cotugno

Sarebbe lui il primo paziente in Campania ad essere guarito. La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato i dodici tamponi risultati positivi nella giornata di ieri e anche la prima guarigione che si è verificata al Cotugno.

Il contagio

L’informatore medico era stato a contatto con una persona proveniente dal lodigiano, dove aveva partecipato a una cena aziendale con i colleghi e aveva già effettuato un tampone, risultato negativo.

Successivamente le sue condizioni di salute sono peggiorante. Per questo l’informatore farmaceutico si è ripresentato per un nuovo tampone, risultato stavolta positivo.

Qualche giorno fa l’amministratore del condominio dove risiede il professionista aveva rassicurato i condomini attraverso un messaggio, informandoli circa le condizioni del vicino di casa e della sua famiglia. I familiari che hanno avuto contatti diretti sono stati dati 15 giorni di osservazione. I medici li hanno sottoposti, come da profilassi, due volte ai tamponi e per entrambe le volte sono risultati negativi. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp