Sicilia, scossa di terremoto nel Messinese: paura tra la popolazione


Scossa di terremoto questa mattina in provincia Messina. Alle 8 e 10 di oggi, 18 febbraio, la terra ha tremato a largo di Patti, nel Mar Tirreno. Il sisma ha avuto una magnitudo di 2.3, così come conferma la pagina ufficiale dell’INGV (istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia). Scossa di terremoto in provincia di Messina

Sicilia, scossa di terremoto nel Messinese: paura tra la popolazione

Scossa di terremoto questa mattina in provincia Messina. Alle 8 e 10 di oggi, 18 febbraio, la terra ha tremato a largo di Patti, nel Mar Tirreno. Il sisma ha avuto una magnitudo di 2.3, così come conferma la pagina ufficiale dell’INGV (istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia).

Scossa di terremoto in provincia di Messina avvertita dalla popolazione

L’evento tellurico ha interessato una vasta area del Messinese, da Oliveri a Furnari, fino a Barcellona Pozzo del Gotto e Milazzo. Ad avvertirla soprattutto i residenti della fascia costiera nord-orientale della Sicilia. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone. Il terremoto ha avuto una profondità di 9 chilometri.

Il precedente

L’area interessata dal sisma di oggi è oggetto di forti tensioni sismiche, quasi quotidiane. L’ultima risale a al 10 febbraio scorso, quando una scossa di terremoto di magnitudo 2.2, stando ai dati forniti dall’INGV, fece tremare alle 6 e 07 del mattino la costa a nord di Messina. Anche in quel caso tanta paura ma nessun ferito.

 

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.