il cavaliere oscuro stasera alle 21.20
stasera su Italia1 il cavaliere oscuro

Guarda in streaming la saga Batman con il capolavoro “Il Cavaliere Oscuro”. Il secondo capitolo della storia dell’uomo pipistrello diretto da Christopher Nolan sbarca sulle reti Mediaset. Il film è del 2008 ma ancora oggi resta tra i più apprezzati del panorama cinematografico. La settimana scorsa vi abbiamo parlato del primo capitolo della saga.

Il Cast 

Il cast de Il Cavaliere Oscuro che andrà in onda stasera su Italia1 è stellare e tra tutti spicca l’interpretazione di Heath Ledger, morto poco dopo le riprese del film e vincitore di un Oscar postumo. Nei panni di Batman c’è Christian Bale, Heath Ledger è il Joker, folle criminale, Aaron Eckhart è Harvey Dent/Due Facce, procuratore distrettuale che si oppone all’ondata di criminalità, Maggie Gyllenhaal è Rachel Dawes, assistente e fidanzata del procuratore distrettuale, Gary Oldman è il tenente James Gordon, capo dell’unità anti crimini della città, Michael Caine è Alfred Pennyworth, maggiordomo e confidente di Bruce Wayne, Morgan Freeman è Lucius Fox, dirigente e inventore della Wayne Enterprises., Eric Roberts è Salvatore Maroni, boss mafioso successore di Carmine Falcone, William Fichtner è il direttore della Gotham National Bank, Nestor Carbonell è il sindaco Anthony Garcia, Anthony Michael Hall è il reporter Mike Engel. 

La trama de “Il Cavaliere Oscuro”

In questo capitolo del Cavaliere Oscuro Gordon viene promosso commissario, mentre sia Harvey Dent che Rachel Dawes vengono rapiti dagli scagnozzi di Maroni. Interrogato duramente da Batman Joker rivela l’ubicazione dei due ostaggi, situati in due diversi magazzini colmi di carburante ed esplosivo. Batman e Gordon partono per salvarli. Batman andrà da Rachel sua amica di infanzia mentre il commissario andrà da Dent. In realtà Joker ha scambiato gli indirizzi e, anziché arrivare da Rachel, Batman si trova di fronte a Dent, salvandolo, mentre Gordon non giunge in tempo dalla donna.

Il film

L’interpretazione di Heath Ledger resterà nella storia del cinema. Ancora oggi è termine di paragone per le altre interpretazioni del nemico di Batman. Nell’ultimo film di Tod Philips con Joaquin Phoenix addirittura ci sono dei tributi e delle scene che riportano alla sua interpretazione.

Lo streaming de “Il Cavaliere Oscuro”

Il film è visibile in streaming sul sito di Mediaset Play, la piattaforma che consente di vedere in diretta tutta la programmazione del palinsesto delle reti del Biscione. Chi non può vedere il film di Batman in tv, può così connettersi con un dispositivo come tablet o smartphone e guardare il film in real time su Mediaset Play.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo