pallone d'oro messi

Il vincitore del Pallone d’Oro 2019 è Lionel Messi. Il quotidiano catalano Mundo Deportivo, molto vicino alla dirigenza del Barcellona, ne è certo. Sul giornale infatti scrivono che nella cerimonia che si terrà il 2 dicembre dalle 20.25 a essere premiato con l’ambito trofeo sarà nuovamente (per la sesta volta) la Pulce, che così staccherà di nuovo Cristiano Ronaldo fermo a 5.

Il giornale catalano avrebbe raccolto diverse indiscrezioni prima di arrivare a questa conclusione, pur non dando per garantita, ma solo come estremamente probabile, la vittoria del fuoriclasse del Barcellona. La prima pagina del quotidiano spagnolo è categorica e all’interno si spiega che nella giornata di lunedì gli inviati di France Football, il quotidiano francese che assegna il trofeo ogni anno, sarebbero stati a Barcellona per l’intervista e la foto di rito con il vincitore. L’entourage del calciatore non conferma – si legge nell’articolo – ma nemmeno smentisce la notizia, mentre MD spiega che, essendo questa una settimana di Champions, il servizio col vincitore deve essere già stato fatto e non esistono indiscrezioni su altri viaggi dei francesi in direzione per esempio di Torino.

La notizia dell possibile sesto trionfo di Messi si è sparsa subito sui social network e ha innescato una lunga serie di polemiche, perché se alcuni affermano che la Pulce è “il migliore giocatore del mondo”, molti invece sottolineano che altri candidati sono più meritevoli e qualcuno ricorda anche le parole di Dolores Aveiro, la mamma di Cristiano Ronaldo, che lo scorso 2 novembre aveva dichiarato a Sinc Noticias: “Le mafie del calcio non vogliono che mio figlio vinca il Pallone d’Oro”.

Nel 2019 Messi ha già vinto il ‘Fifa the Best’ oltre alla Liga e alla Scarpa d’Oro, ma ha fallito in Champions col Barcellona e in Copa America con l’Argentina. Tra gli altri candidati ci sono Ronaldo, Van Dijk e Alisson. 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp