campania previsioni meteo

Persistono condizioni d’instabilità sulla Campania, da giorni il maltempo sta flagellando la regione e tutta la penisola. Maltempo diffuso nella giornata di oggi, sabato 23 novembre. Ancora pioggia nella giornata di domenica ma con fenomeni in attenuazione a fine giornata. Ma come sarà il tempo a partire da lunedì?

Campania, le previsioni meteo

Per la giornata di lunedì, 25 novembre, è previsto cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a possibile carattere di rovescio o temporale di moderata intensità sulle province campane. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio. Sensibile aumento delle temperature che da 14 gradi passeranno a 17 gradi. In particolare a Napoli, a Caserta e a Salerno.

Breve tregua dal maltempo nella giornata di martedì, 26 novembre. Si registra cielo poco nuvoloso e soleggiato a Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. Temperature stabili, che non supereranno i 18 gradi. Tornano piogge e temporali a partire da mercoledì 27 novembre su tutte le province campane.

L’allerta meteo

Nella giornata di oggi la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idogeologica diffusa e codice colore Arancione, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana del Sele, Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

A partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani, domenica 24 novembre, si prevedono: “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”. Sulle altre zone di allerta la criticità sarà invece Gialla associata comunque a “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp