emma cani

Addio alla piccola Emma, la bambina di 8 anni malata di tumore che amava i cani. È morta la bambina di 8 anni del Wisconsin che combatteva contro una rara e inoperabile forma di tumore al cervello che le era stata diagnosticata nel gennaio scorso. “Si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie. Ha combattuto con tutte le sue forze, ma era tempo di tornare a casa e lasciarsi alle spalle il dolore. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. Ci mancherà moltissimo”, con queste parole il padre della bambina ha dato l’annuncio della morte della piccola. 

Emma uccisa dal tumore: la sua storia

Migliaia di persone in tutto il mondo sono state toccate dalla commovente vicenda della piccola Emma. Aveva 8 anni e da tempo combatteva contro un glioma pontino diffuso, un forma rara e inoperabile di tumore al cervello. Questa bambina adorava i cani e così qualcuno aveva lanciato un appello, sui social network, chiedendo a chiunque di inviare foto dei loro simpatici cagnolini, in modo da far sentire affetto e sostegno a Emma tramite i suoi animali preferiti.

La risposta è stata enorme e la piccolina ha iniziato a ricevere centinaia di migliaia di foto via lettera, ma anche sui social e via mail. Alla fine la famiglia di Emma riceveva così tante foto di cani da dover istituire un recapito specifico per queste immagini e anche una casella mail solo per i quattrozampe. Geoff, il padre di Emma, diceva di essere fortunato a possedere un furgone quando andava a ritirare la posta. Il post che ha originato la valanga di immagini è stato scritto da uno sconosciuto, probabilmente un amico di un loro amico. “Senza che lo sapessimo un nostro amico aveva una dozzina di amici che inviavano foto e ad un certo punto la cosa è decollata.

Emma e l’amore per i cani

Non ho idea di chi abbia condiviso quel post che è stato condiviso più volte aveva riferito il padre di Emma. Ecco che cosa c’era scritto: “Lettere a Emma – Attenzione genitori di cani: Emma Martens è una bambina di 7 anni con un cancro in fase terminale e desidera conforto tramite lettere con foto di cani. Se siete interessati potete aiutare inviando una lettera da parte del vostro cane. Questa include una lettera scritta o una e mail con foto o video allegati.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp