napoli maltempo

Napoli. La pioggia sembra non placarsi. Il maltempo ha provocato forti disagi e traffico rallentato sul ponte della Sanità dove, da questa mattina, l’intera carreggiata è diventata una grande piscina. Già nei giorni scorsi la zona, era stata fortemente interessata da allagamenti e problematiche legate alle piogge abbondanti. Ma oggi le cose sono andate anche peggio. Gli allagamenti hanno reso complesso il passaggio delle vetture e dei pedoni che – per evitare l’acqua – sono stati costretti a camminare lungo i parapetti del ponte. Le preoccupazioni dei cittadini adesso, riguarda soprattutto la tenuta dell’asfalto e delle strutture sottostanti, in relazione alle piogge previste per le prossime ore.

Afragola, allagato il sottopasso della Tav

Allagato il sottopasso della stazione Tav di Afragola. Pattuglie di vigili impegnate nella sorveglianza. Difficoltà per viaggiatori. Sotto accusa il Comune. Proteste e disagi da parte di migliaia di persone. «Lavori fatti male, ogni volta che piove diventa una costante», dicono in molti.

Maltempo a Napoli danni al Circolo canottieri e al Circolo Posillipo

La Canottieri Napoli fa i conti con la bomba d’acqua abbattutasi stamani su Napoli. Il bar estivo allagato con la terrazza completamente inondata, verifiche alle palestre e agli ingressi. Si temono seri danni. Una mareggiata ha inoltre interessato la scogliera esterna. Si valutano anche in questo caso i danni.

Gravi danni anche al Circolo Posillipo dove stamattina è stato ritrovato distrutto il pontile usato d’estate per l’ormeggio delle barche. «Alcuni scogli leggeri – spiega il presidente del circolo Enzo Semeraro – si sono smossi per il maltempo e uno di questi è finito sul pontile di ormeggio in metallo, distruggendolo. Il danno maggiore è stato questo anche se non c’erano barche ormeggiate. È un pontile del circolo e ora dovremo ricomprarlo per la prossima stagione estiva».

Leggi anche

https://www.teleclubitalia.it/178735/campania-pioggia-e-temporali-scuole-chiuse-arriva-lordinanza-del-sindaco/?fbclid=IwAR0l31pzKj-owzhoTKSa9K3BNWS3-8GoOqj5zZAWxKpwVcs_Tb11HDw7Jz0

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp