Campania, scuole chiuse per l’allerta meteo a Napoli e Benevento

Campania, scuole chiuse per l’allerta meteo a Napoli e Benevento

Scuole chiuse a Napoli e Benevento per il 5 novembre dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Arrivano le prime ordinanze di alcuni comuni della Campania interessati dall’allerta.

Scuole chiuse a Benevento, allerta meteo 5 novembre

Nel capoluogo sannita le scuole resteranno chiuse il 5 novembre. A comunicarlo il primo cittadino con un post diffuso anche su Facebook : “Domani – si legge nel post – per allerta arancione diramata dalla protezione civile, scuole chiuse. Il rischio vento e pioggia forte mi porta a questa decisione. Seguiremo, con l’assessore ed i tecnici, l’evolversi del tempo e, domani, darò altre indicazioni. Se persiste l’arancione, chiuderò anche dopodomani. La sicurezza viene prima di tutto. Agli studenti dico, però, leggete e studiate. Non sciupate la vostra intelligenza. Fatemi questa promessa, dai più piccoli ai più grandi”.

Chiusura a Napoli

E’ di poco fa la notizia che anche a Napoli le scuole resteranno chiuse. A dirlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, attraverso un post apparso in queste ore su Facebook. Il primo cittadino del capoluogo partenopeo ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici. L’allerta meteo arancione ha indotto la fascia tricolore a sospendere le lezioni. Disposta anche la chiusura anche dei parchi pubblici e dei cimiteri. Forse l’ordinanza sarà estesa anche alla giornata di mercoledì.

Gli altri comuni: Cava De’ Tirreni, Angri, Pagani

Si attendono le decisioni degli altri sindaci. Al momento ha seguito l’esempio di De Magistris i sindaci di Cava de’ Tirreni, Angri e Pagani. Nei tre comuni del salernitano le scuole resteranno chiuse. Vista la nuova allerta meteo arancione prevista per domani, non si esclude che altre amministrazioni preferiscano tenere le aule al chiuso per un giorno per evitare incidenti che possano mettere a rischio l’incolumità dei più piccoli. Si attendono disposizioni anche dai sindaci di Mugnano e Nocera Inferiore, che hanno già deciso per la sospensione delle lezioni nella giornata del 4 novembre. Possibili ordinanze di chiusura anche in Liguria dopo i temporali che hanno devastato la regione nelle ultime 48 ore.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.