nancy coppola operata bendaggio gastrico

Nancy Coppola pronta a sottoporsi a un intervento chirurgico. A darne notizia è la cantante neomelodica attraverso il suo profilo Instagram con un lungo messaggio. L’artista napoletana ha scritto un post in cui annuncia il suo ricovero in ospedale.

Il messaggio su Instagram di Nancy Coppola

“La vita è imprevedibile – ha scritto -. Ci sono cose che ti trovi a fare quando prima di quel momento avresti giurato di non farlo per tanti motivi. Le cose cambiano , si vivono diversamente con il passar del tempo. Si fanno delle scelte e non per gli altri ma per te stessa. Oggi mi do una nuova occasione, mi do un aiuto. Mi riprendo tutto ciò che mi faceva stare bene. Mi riprendo la mia vita affrontando un piccolo intervento per tornare ad accettare il mio corpo dopo due amate e desiderate gravidanze”.

Poi continua: “Questa mattina la vostra mamma cantante andrà a sottoporsi ad un bendaggio gastrico per tornare a piacersi. Non giudicatemi se non ho la forza di dimagrire aiutandomi con diete e tisane…e sopratutto non voglio nascondervelo anzi ho il piacere di condividerlo insieme a voi questo mio momento oggi penso a me, fatemi un bocca al lupo!”.

Cos’è il bendaggio gastrico

Il bendaggio gastrico è un intervento di chirurgia bariatrica che limita l’introduzione del cibo attraverso un’azione prevalentemente di tipo meccanico. Il bendaggio più frequentemente utilizzato è quello regolabile, inventato nel 1986 da Lubomyr Kuzmak, che viene effettuato attraverso laparoscopia che rappresenta un metodo considerato completamente reversibile. L’anello di silicone viene inserito nella parte superiore dello stomaco creando una tasca gastrica di dimensioni ridotte e comunicante con il resto dello stomaco attraverso un piccolo orifizio di svuotamento. Quest’ultimo consente allo specialista di gonfiare o sgonfiare l’anello di silicone, modificando il diametro dell’orifizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La vita è imprevedibile. Ci sono cose che ti trovi a fare quando prima di quel momento avresti giurato di non farlo per tanti motivi. Le cose cambiano , si vivono diversamente con il passar del tempo. Si fanno delle scelte e non per gli altri ma per te stessa… oggi mi do’ una nuova occasione , una svolta….mi do’ un aiuto. Mi riprendo tutto ciò che mi faceva stare bene… mi riprendo la mia vita affrontando un piccolo intervento per tornare ad accettare il mio corpo dopo due amate e desiderate gravidanze. Questa mattina la vostra Mamma Cantante andrà a sottoporsi ad un BENDAGGIO GASTRICO per tornare a piacersi. Non giudicatemi se non ho la forza di dimagrire aiutandomi con diete e tisane…e sopratutto non voglio nascondervelo anzi ho il piacere di condividerlo insieme a voi questo mio momento OGGI penso a me… fatemi un bocca al lupo! #michiamonancy #nancycoppola #bendaggiogastrico #bendaggio

Un post condiviso da Nancy Coppola (@nancycoppola86) in data:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo