Campania, previsioni meteo: addio al caldo. Arrivano i temporali

Campania, previsioni meteo: addio al caldo. Arrivano i temporali

Previsioni meteo negative per Napoli e la Campania. Sta infatti per terminare la piccola parentesi estiva che ha accompagnato questo inizio autunno. Da domani, giovedì 2 ottobre, il maltempo arriverà anche nella nostra regione.

Campania, le previsioni meteo per giovedì 3 ottobre

Dopo il picco quasi estivo che ha contrassegnato le temperature di fine settembre e inizio ottobre, sta per fare la sua irruzione una corrente fredda. Le prime precipitazioni arriveranno già nel pomeriggio del 2 ottobre e in serata. Nella notte c’è il rischio di acquazzoni e temporali. Lo scenario sarà tipicamente autunnale. Ma la vera svolta si avrà per giovedì 3 ottobre, quando piogge consistenti si riverseranno su gran parte della Campania per quasi tutta la giornata. Il maltempo crescerà di intensità in serata dopo una pausa nel pomeriggio. Le temperature massime resteranno abbastanza alte. Le minime, invece, toccheranno 1 2/13 gradi.

Campania, le previsioni meteo per venerdì 4 a sabato 5

Venerdì si registra invece una breve tregua. Il meteo sarà infatti contrassegnato dal ritorno del bel tempo, ma in un contesto climatico decisamente più consono al periodo con minime in media stagionale. Da già da sabato 5 il tempo è destinato di nuovo a peggiorare. Le massime scenderanno a venti gradi mentre le minime non supereranno i 18. Previsti temporali durante la mattinata e nel pomeriggio. Domenica si prevede invece tempo variabile.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.