san giuseppe vesuviano mozzarella sequestrata

San Giuseppe Vesuviano. Scoperti fiordilatte e mozzarella con denominazione non corretta in un noto caseificio di San Giuseppe Vesuviano. I carabinieri forestali della stazione Parco di Ottaviano hanno sequestrato circa 200 kg di prodotti caseari – 170 kg di mozzarella e 15 kg di fiordilatte – realizzati con caglio refrigerato non italiano ma proveniente da Polonia e Germania.

Il blitz

Sulla busta era riportato l’origine del latte come «prodotto in Italia». Si tratta di frode in commercio per la vendita di alimenti “taroccati” sia per la provenienza che per la qualità.
Per questo motivo i militari forestali hanno anche applicato i sigilli al locale utilizzato per l’affumicatura in quanto carente dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Il medico  dell’Asl Na3 Sud ha, invece, notificato prescrizioni relativamente alle condizioni igienico sanitari dei locali. Complessivamente sono state irrogate sanzioni per 6.500 euro così come previsto dal codice penale. Il blitz dei militari della stazione Parco di Ottaviano s’inquadra in più vasta attività di prevenzione e repressione delle frodi nel settore agroalimentare a tutela della salute umana e per concorrenza sleale.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo