caldo ferragosto

Meteo Campania. Caldo record a Ferragosto in Campania: si sfioreranno i 40 gradi. Sarà un Ferragosto davvero bollente quello che sta per arrivare al Sud Italia e in Campania. Nei prossimi giorni infatti le temperature si manterranno  su valori ben superiori alla media del periodo. In Sardegna, un anticiclone sub tropicale porterà un primo picco di caldo fino a 40°C.

Come riportano gli esperti meteo de iLMeteo.it, fino a domani i venti caldi sahariani colpiranno soprattutto le due Isole Maggiori e gran parte del Sud e i termometri saranno ancora costretti a fare gli straordinari salendo di nuovo prossimi ai 40°C sulle aree interne più meridionali della Sardegna e della Sicilia. Dopo un venerdì con temperature in moderata diminuzione al Sud e sulle Isole, a cavallo del prossimo Weekend un’area di bassa pressione in viaggio verso l’ovest della Spagna, richiamerà venti ulteriormente più caldi dal nord Africa che investiranno praticamente tutto il nostro Paese.

La fase più calda è attesa fra domenica e lunedì quando le temperature massime saliranno fortemente sopra la media su tutta l’Italia. Picchi nuovamente intorno ai 40°C sulle Isole Maggiori specie sulle aree interne sarde. Al Sud e sulla Sicilia si registreranno punte prossime ai 36-37°C come in Puglia e sull’area ionica.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo