api piazza annunziata giugliano

GIUGLIANO. Arriva una nuova segnalazione di uno sciame d’api presente in pieno centro a Giugliano. Già la scorsa settimana ne era stata segnalata la presenza da alcuni nostri lettori telespettatori in piazza Annunziata. Oggi un alveare è stato avvistato proprio sulla facciata del Santuario dell’Annunziata. 

La scorsa settimana invece il luogo prescelto dagli insetti fu una pianta di fronte l’Asl, nei pressi del parcheggio della Pro Loco. Da lì lo sciame si vedeva spostarsi verso la piazza.

Non sono chiare le ragioni della presenza degli insetti in zona, secondo alcuni le api stanno sciamando da un posto all’altro così come accade nei cambi di stagione e quindi sarebbe un fenomeno naturale, non preoccupante. Già alla vista dello sciame la scorsa settimana nacque una discussione su come agire, tra chi diceva sui social di aver paura appunto delle api e che fosse necessario un intervento immediato e chi invece contrario perchè sostenitore della tesi del fenomeno naturale.

Intanto però c’è paura però tra i cittadini che si ritrovano a passare nelle vicinanze visto che l’alveare si trova ad altezza uomo.

Giugliano, paura in piazza Annunziata: sciame d’api invade il centro. VIDEO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo