meteo pasqua e pasquetta

Visto il maltempo in Campania di questi ultimi due giorni, adesso il pensiero va subito alle festività pasquali che si avvicinano. E dunque in tanti iniziano a chiedersi come sarà il tempo il giorno di Pasqua e Pasquetta. Le previsioni in Campania non sono delle migliori, quantomeno per il 22 aprile, giorno di Pasquetta.

Come riporta IlMeteo.it le festività pasquali degli italiani saranno sotto la pioggia, contrassegnate dal maltempo, a causa di un ciclone che terrà sotto scacco tutta la penisola, da nord a sud. La causa è quella dell’arrivo di masse d’aria instabili dal Nord Europa che produrranno maltempo su diverse nazioni, inclusa l’Italia che sarà l’assoluta protagonista. Aria di origine polare si dirigerà verso il nostro Paese,a partire dal sabato santo (20 Aprile) dopo aver interessato 3/4 d’Europa.

Il maltempo interesserà a più riprese gran parte delle regioni, ma in modo particolare quelle del versante tirrenico, e il centro sud, dove comunque tra un acquazzone ed un temporale non mancheranno sprazzi di sole e ampie schiarite.

Nello specifico a Napoli e Caserta e provincia la domenica di Pasqua secondo ilmeteo.it domenica ci sarà bel tempo ma lunedì invece si guasterà nel pomeriggio con piogge e qualche schiarita.

A Salerno la domenica sarà nuvolosa mentre il lunedì si prevedono piogge dalle 8 del mattino alle 20.

Stessa previsione anche per Avellino e Benevento. 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo